Vorrei leggere le email ma non ho tempo, ecco come fare in 3 passaggi semplici

Hai mai pensato di quanto tempo perdi ogni giorno a leggere email che non ti interessano o a cercare quella importante che devi rispondere? 

E quanto influisce sulla tua produttività e sulla tua reputazione ricevere email da improvvisati che non svolgono il loro lavoro in modo professionale?

Ecco perché ho deciso di condividere con te alcuni metodi per gestire al meglio la tua casella di posta elettronica.

#step1

Seleziona una suoneria diversa per le email importanti: in questo modo puoi riconoscerle immediatamente e dar loro la giusta attenzione. Inoltre, puoi correggere i suoni delle altre notifiche con suoni più bassi e meno invasivi.

#step2

Cancella le email che non ti interessano con un semplice clic: utilizzando il tool di Cleanfox.io puoi eliminare in modo facile e veloce i canali ai quali sei iscritto ma che non nutrono alcun interesse per te.

#step3

Utilizza l’email come canale di lavoro funzionale: dedicando il tempo al pc puoi smaltire le richieste dei tuoi colleghi o clienti attraverso l’email, evitando di dimenticare le richieste e dando loro la giusta attenzione.

Queste azioni ti permetteranno di risparmiare tempo, essere più efficace e meno stressato. Non credermi sulla parola, prova tu stesso e vedrai la differenza.

Ricorda che la reputazione professionale è importante e affidarsi a professionisti qualificati come me, Marco Sansone, digital business coach specializzato in acquisizione clienti, può fare la differenza nel successo del tuo lavoro.